A- A+
Milano
Crescere con la buona politica, al via le lezioni della 7° edizione

Enrico Marcora promuove la settima edizione del corso CRESCERE CON LA BUONA POLITICA .

LIBERTÀ È PARTECIPAZIONE!

La libertà è sotto attacco da parte di soggetti differenti, ma sempre pericolosi: il terrorismo internazionale, la crisi economica e finanziaria, le prospettive politiche e religiose basate su ideologie radicali. Ma anche da un progressivo (e rischioso) disinteresse dei cittadini nel difenderla attraverso l’impegno e la partecipazione civica.

Il ciclo di incontri offrirà l’opportunità di approfondire il tema della libertà attraverso un percorso multidisciplinare, focalizzato su temi di stretta attualità interna e internazionale. L’obiettivo è quello di aiutare i giovani a crescere come cittadini consapevoli e informati, quindi liberi.

Affronteranno questo percorso con noi relatori di grande rilievo tra cui:

Fabio G. Angelini Centro Studi Tocqueville-Acton, Piero Bassetti Presidente Fondazione Globus et Locus, Daniele Bellasio IlSole24Ore, Simona Berhe           Università degli Studi di Milano, Massimo Campanini Università di Trento, Raffaele Cattaneo Presidente Consiglio Regione Lombardia, Paolo Cirino Pomicino già Deputato e Ministro del Bilancio e della programmazione economica, Marco Comastri Presidente Ca Technologies, Stefano Dambruso Questore della Camera dei Deputati,  Ferruccio De Bortoli Presidente Longanesi, Luca Doninelli Scrittore e giornalista, Paolo Messa Direttore Centro Studi Americani, Imen Ben Mohammed Parlamentare tunisina, Karima Moual Giornalista de La Stampa e Radio Rai, Daniele Nahum già Consigliere Comunale di Milano, Fabio Pizzul Consigliere Regione Lombardia, Sumaya Abdel QaderConsigliere Comunale di Milano,  Carmela Rozza Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Soodar Shun Comunità induista, Elisabetta Soglio Corriere della Sera, Francesca TurciFondazione Francesca Rava, Hailè Yonas Diacono della Chiesa ortodossa eritrea.

Il corso, gratuito, è rivolto ai giovani fino ai 35 anni, sono previsti workshop tematici e la possibilità di partecipare a talk show televisivi. Sarà consegnato un Attestato di partecipazione finale(frequenza obbligatoria). Iscrizione on-line sul sito www.buonapolitica.it.

Il primo incontro si terrà questo venerdì, 18 novembre, ore 18.30 in Via San Maurilio, 21 - Milano.

Tags:
crescere buona politica







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.