A- A+
Milano
Crolla intonaco dal soffitto di una scuola, Codacons fa un esposto

Crolla intonaco dal soffitto di una scuola, Codacons fa un esposto

In una nota, Codacons denuncia una situazione di pericolo presso la scuola materna di via Airaghi a Milano. "All’asilo di via Airaghi, in zona Quinto Romano, - si legge nella nota - sono state riscontrate “aree ad alto rischio”, che necessitano di manutenzione. Si tratta di problemi relativi alla tenuta dei tetti. Quindi, per tale motivo si è disposta la chiusura della scuola. Un fatto di codesta gravità pone i 67 genitori dei piccoli alunni in una situazione di forte preoccupazione oltre che in grave difficoltà lavorativa. Già due anni fa fu effettuato un intervento simile che ad oggi, considerata l’urgenza verificatasi, non risulta aver tutelato la sicurezza dei bambini e del personale." “La mancanza di sicurezza nelle scuole è un problema molto serio – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli. Il Codacons presenta esposto alla Procura della Repubblica al fine di accertare negligenze od omissioni idonee a configurare responsabilità penali”.

Commenti
    Tags:
    crolla soffitto scuola milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.