A- A+
Milano
Crollo del ponte a Genova: tra le vittime c'è una funzionaria del Pirellone

Ponte crollato a Genova: tra le vittime una cittadina di Corsico

C'è anche una milanese tra le 39 vittime finora accertate nel crollo del Ponte Morandi a Genova, il 14 agosto. Si tratta di Angela Zerilli, 58 anni, impiegata al Pirellone con la carica di funzionaria di Regione Lombardia alla Direzione Generale Cultura. La donna abitava a Corsico e stava andando in vacanza presso un centro termale a Uscio, nei pressi di Camogli. La donna era separata dal marito e da poco aveva perso entrambi i genitori. “Nella tragedia che ha colpito la città di Genova, anche Corsico piange una vittima – spiega il sindaco Filippo Errante – Sono certo di parlare a nome di tutta la comunità quando dico che Corsico si stringe intorno alla famiglia di Angela e delle vittime del crollo”.

Fontana esprime cordoglio. Bandiere a mezz'asta in Regione fino ai funerali

Esprime cordoglio per la morte di Angela Zerilli il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: "La tragedia di Genova assume per l'intera comunità di Regione Lombardia contorni ancora più gravi - ha scritto in una nota - Apprendere che tra le vittime del crollo del ponte c'è anche una persona che lavorava nella nostra squadra ci addolora moltissimo. A nome di tutti i dipendenti della Regione porgo le più sentite condoglianze ai familiari e ai cari di Angela. Ci stringiamo al loro dolore e siamo a disposizione per ogni necessità in questo drammatico momento". Il presidente, in segno di lutto, ha disposto che le bandiere di Regione Lombardia restino a mezz'asta in tutte le sedi istituzionali fino alla data dei funerali.

Tags:
crollo ponte genovavittime crollo ponte genovavittima genovese crollo ponte genovaangela zerilli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.