A- A+
Milano
Crollo palazzina a Rescaldina, non si esclude la responsabilità di una persona

Crollo palazzina a Rescaldina, non si esclude la responsabilità di una persona

Potrebbe esserci la responsabilità di qualcuno dietro l'esplosione e il crollo della palazzina di Rescaldina che causò un morto e 8 feriti. È quanto emerso dalla consulenza degli esperti chiamati ad effettuare rilievi e sopralluoghi

LA SVOLTA

Una svolta stando alle ipotesi degli esperti. Potrebbe infatti esserci la responsabilità di qualcuno dietro l'esplosione e il parziale crollo della palazzina di Rescaldina (Milano) del 31 marzo scorso che causò un morto e 8 feriti. È quanto emerso dalla consulenza degli esperti chiamati ad effettuare rilievi e sopralluoghi sul luogo del crollo, consulenza poi esaminata dai periti incaricati dalla Procura di Busto Arsizio (Varese).

I tecnici non escludono "l'agire umano" quale causa del crollo. Terminati gli accertamenti interni allo stabile, nei prossimi giorni, come confermato dal procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana, la palazzina verrà dissequestrata. Conclusa la parte di indagine tecnica, la magistratura dovrà ora far luce sulla dinamica dei fatti e su eventuali responsabilità colpose o dolose.

Tags:
crollopalazzinarescaldinaresponsabilitàpersona







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.