A- A+
Milano
Crollo ponte a Genova, l'appello di Sala: "Si investa sulle infrastrutture"

Sala sul crollo del ponte di Genova: "Bisogna investire sulle infrastrutture"

"Bisogna veramente ripartire dal convincimento che le risorse a disposizione si mettono sulle infrastrutture, spero che questo tragico evento ci indurrà a riflettere seriamente su questa questione". Il crollo del Ponte Morandi sulla A10 a Genova continua a far discutere e preoccupa anche fuori dal capoluogo ligure. A lanciare l'allarme il 15 agosto è stato il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che ne ha parlato a margine del pranzo di solidarietà di Ferragosto con i clochard. "Bisogna avere un credo assoluto, che io ho, nelle infrastrutture e - ha aggiunto il sindaco - nella voglia di continuare a investire perché poi, per quanto si faccia manutenzione, alla fine le infrastrutture si deteriorano. È un tema importante per il nostro paese, magari un po' di meno per questo territorio, anche se poi per l'amor del cielo...".

Il contesto del pranzo di Ferragosto, in cui Sala ha visto per un giorno i panni del cameriere, è stato quello giusto per parlare di aiuti e ribadire che "la solidarietà funziona se si trovano le risorse e in questo senso il credo milanese di sviluppo e solidarietà e' l'unica via e lo dico pensando a Genova: il paese ha bisogno di credere nell'investimento nelle infrastrutture, senza polemiche e senza divisioni, almeno al mio possibile, ma sapendo che le infrastrutture sono il futuro del paese". Intanto "bisogna gestire queste giornate e abbiamo una trentina tra vigili e protezione civile milanesi che daranno un mano. Quindici sono partiti stamattina, ieri ho sentito il sindaco di Genova un'ora dopo questa mattina questo drammatico fatto, per cui di nuovo solidarietà non solo con le parole ma anche con i fatti, questo è lo spirito milanese".

Tags:
crollo ponte genovacrollo ponte genova salasala infrastrutture






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.