A- A+
Milano
Crollo ponte Genova, la Lombardia invia aiuti alla Liguria
Da Twitter

Lombardia, partite squadre di vigili del fuoco dopo il crollo del ponte a Genova

Squadre di vigili del fuoco sono partite per il capoluogo ligure non appena si è avuta notizia della sciagura. Da Milano sono pronte due squadre Usar composte da esperti di ricerca e soccorso tra le macerie urbane, molte, infatti, si teme siano le persone rimaste sepolte sotto le macerie del ponte.

CROLLO PONTE GENOVA, FONTANA A TOTI: SIAMO A DISPOSIZIONE PER OFFRIRE SOCCORSI E AIUTO

Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, appresa la notizia del crollo del ponte a Genova, si e' messo immediatamente in contatto con il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. "Il mio primo pensiero e' andato alle persone che sono rimaste coinvolte in questa terribile sciagura" ha commentato il presidente Fontana.

"Le nostre strutture di soccorso, i tecnici, presidi sanitari e personale medico e paramedico sono a disposizione - ha detto il presidente Fontana al governatore Toti - per intervenire e collaborare nella gestione di questa emergenza. La nostra Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza si e' subito attivata ed e' pronta a intervenire, cosi' come la nostra Protezione civile".

Tags:
crollo ponte genovagenovafontanatoti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.