A- A+
Milano
Cultura, Sumaya verso il ritiro. Ma rimane il problema Pd. Inside
Sumaya Abdel Qader

 

di Fabio Massa

Sumaya Abdel Qader va verso il ritiro. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, il Partito Democratico Milanese starebbe aspettando che la consigliera spontaneamente faccia un passo indietro rispetto alla presidenza della commissione Cultura, che ha generato un compatto fronte contro dalla destra alla sinistra riformista vicina alle posizioni di Israele, che da sempre avversa la Qader. A incidere fortemente sulla scelta sarebbe stato il sindaco di Milano, che ha auspicato maggiore collegialità, di fatto levando il suo appoggio alla scelta.

A questo punto si apre però un nuovo problema politico, quello tra la lista civica del sindaco, che rivendica quella presidenza, e il Pd, che già ha perso un assessore (Carmela Rozza) in favore di in tecnico in capo a Sala. Un'ulteriore passo indietro farebbe emergere nuovi malumori da parte dei Dem, che dovrebbero incassare non solo la perdita di un assessore. C'è chi mugugna: "Nel 2018 Londra è pronta per un sindaco islamico, Milano non può avere un presidente della Commissione Cultura". Ma l'impostazione del partito pare essere quella di lasciare a Sala la gestione della complicata vicenda.

Tags:
sumaya







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.