A- A+
Milano
Cure agli immigrati, mozione Lega: "Lo Stato versi 141 milioni"

Una mozione della Lega Nord depositata in consiglio regionale per avere dallo Stato 141 milioni di euro: si tratterebbe di quanto dovuto per le cure sanitarie erogate ai migranti dalle Asst lombarde. Di 31 milioni la somma per la sola città di Milano. Il rimborso ci mette solitamente anni ad essere effettivo, ma la Lega chiede che si dia mandato alle aziende sanitarie per procedere "con le opportune azioni legali". Chi lo ha già fatto, come gli ospedali di Chiari e Treviglio, ha già infatti ottenuto i compensi.

"Lo Stato ci deve 141 milioni di euro per le cure ai clandestini, presentiamo questa mozione perché abbiamo deciso di passare alle maniere forti. Siamo stanchi del fatto che nei confronti degli extracomunitari, molti dei quali irregolari, tutto sia dovuto", ha spiegato il capogruppo Massimiliano Romeo.

Tags:
immigrati lombardiaprofughi lombardia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.