A- A+
Milano
Da Regione 2,3 mln per prevenire incendi boschivi
La più settentrionali delle isole Eolie è andata per vasta parte a fuoco nella notte tra il 24 e 25 maggio

Da Regione 2,3 mln per prevenire incendi boschivi

Regione Lombardia ha stanziato 2,32 milioni di euro per prevenire e contrastare gli incendi boschivi. Lo comunica l'assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa. Destinatari dei fondi le Province, la Città metropolitana di Milano, le Comunità Montane, i Parchi regionali e le riserve naturali che hanno competenza in materia di AIB (Anti incendio boschivo).

La Russa: "Lo stanziamento permetterà di acquistare nuovi mezzi, attrezzature e dispositivi di protezione individuale"

"Regione Lombardia mette a disposizione - ha detto l'assessore La Russa - anche quest'anno, le risorse necessarie ad enti e associazioni di volontariato per prevenire e contrastare gli incendi boschivi. Lo stanziamento permetterà di acquistare nuovi mezzi, attrezzature e dispositivi di protezione individuale per permettere agli operatori e ai volontari delle 'squadre antincendi boschivi' di lavorare in sicurezza e in modo efficiente".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
incendi boschivimilioniregione lombardia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.