A- A+
Milano
Da Totò a 'Milano Calibro 9': la Stazione Centrale e la storia del cinema italiano
Totò in Stazione Centrale

La stazione Centrale 'attraversata' da spettatori, come al cinema. E' la "passeggiata d'autore" promossa da Satisfiction in programma sabato prossimo, dalle ore 10.30. Le volte e i binari della 'central station' milanese saranno osservati con lo sguardo del critico cinematografico Nicola Falcinella perché alla Centrale "si arriva e si ride, si parte e si muore", come recita il titolo dell'incontro. Quello proposto è un viaggio senza valigia che riannoda i tanti film le cui scene furono girate sotto le grandi volte ferroviarie. Dall'arrivo di Totò a quello di Rocco e i suoi fratelli, da Milano Calibro 9 a La vita agra, da Gabriele Salvatores ad Aldo Giovanni e Giacomo. E poi Charlotte Rampling e Alida Valli in Un'orchidea rosso sangue, Lo Verso ne Il ladro di bambini di Amelio, Il caimano e altre pellicole che hanno segnato la storia del cinema e della stazione di Milano. Il ritrovo è alla libreria Feltrinelli.

Tags:
totòstazione centralenicola falcinella







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.