A- A+
Milano
Da Vasco alla Banda d’Affori. Mostra fotografica “La Musica a Milano”

Trenta fotografie, dieci fotografi, un tema: “La musica a Milano”. L’osteria sociale La Tela ospita dal 7 luglio (inaugurazione alle 21) la prima mostra del gruppo fotografico Mescalina. Un viaggio che documenta i grandi concerti, ma anche le esibizioni nei locali e i musicisti di strada; dagli artisti affermati fino a quanti cercano un posto al sole passando dalle bande cittadine e di quartiere. Nella carrellata ci sono anche i luoghi più significativi della città che rendono omaggio alla musica come forma d’arte: i teatri e le targhe che ricordano come Milano sia una città dove la musica è di casa. I dieci fotografi hanno interpreto, ognuno a suo modo, il tema: bianco nero e colore, primi piani o panoramiche, sempre con l’idea di comporre un mosaico di tessere diverse. Così nell’esposizione la Banda d’Affori è finita di fianco a Vasco Rossi, mentre a uno stralunato Jannacci fa compagnia un piano suonato in una via di Gratosoglio. La mostra resta allestita fino a settembre.

Alle immagini si abbinano le parole. Infatti durante la serata di inaugurazione Gianmario Ferrario, in arte Jama, presenta il suo libro “Artristi - un viaggio nella buona musica di insuccesso”, testo nel quale ripercorre non solamente le fatiche che richiede la musica in termini di impegno e metodo, ma anche le difficoltà che un musicista (quale è lo stesso Jama) incontra nel suo percorso per trasformare una passione nella propria professione. Perché, come dimostra lo stesso artista, anche senza essere famosi come Bruce Springsteen è possibile vivere suonando. Inizio alle 21, ingresso libero.

A La Tela espongono i fotografi: Roberto Bianchi, Giovanni Daniotti, Andrea Furlan, Luigi Lusenti, Cristia Martinelli, Laura Miani, Davide Miglio, Federico Sponza, Vasco Dell’Oro e Giuseppe Verrini. ----- La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
 

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI) cell. 328 6845452

www.osterialatela.it

https://www.facebook.com/osterialatela/

Tags:
vasco banda d’afforimostra fotografica“la musica a milano”vasco rossi







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.