A- A+
Milano
De Chirico: mozione in Consiglio Comunale per onorare la memoria di Caprotti

Ieri si sono tenuti i funerali di Bernardo Caprotti e anche il mondo politico ha voluto rendere omaggio al patron di Esselunga. Ieri sera il gruppo di Forza Italia a Palazzo Marino ha presentato una mozione urgente per chiedere di onorare la memoria dell'uomo e dell'Imprenditore Bernardo Caprotti. "All'inizio della seduta - ha sottolineato Alessandro De Chirico, vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino - ho ricordato al presidente Bertolè di dedicare un minuto di silenzio a una figura così importante per l'intera città. Nella nostra proposta chiediamo alla Giunta d'impegnarsi a individuare un giardino pubblico, una piazza o una via di Milano da intitolare a un grande milanese che ha reso lustro a Milano. Dispiace che qualcuno, nel suo intervento, abbia ritenuto di uscire dal coro con dichiarazioni molto demagogiche che discordano molto dalla realtà dimostrata dagli stessi dipendenti di Esselunga".

L'esponente forzista ha stigmatizzato la "sinistra radicale" che si è opposta alla sua proposta cercando di "boicottare la votazione". Dei 27 presenti in Aula hanno votato a favore in 19, 3 sono stati gli astenuti e 5 non hanno partecipato al voto. "Ringrazio tutti i colleghi, di maggioranza e di opposizione - ha concluso De Chirico -, per aver permesso di poter discutere in tempi così brevi la mozione".

Tags:
de chirico mozione consiglio comunale caprottimilano via intitolata a caprotti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.