A- A+
Milano
De Corato: "New jersey? Solo facciata,Piazza Duomo si può attaccare lo stesso"

TERRORISMO, DE CORATO (FDI): NEW JERSEY È SOLO MISURA DI FACCIATA 

"Sulla stampa sono stati già individuati diversi percorsi che, nonostante siano appena stati posizionati numerosi new jersey anti-terrorismo, è ancora possibile intraprendere per arrivare in piazza Duomo. Insomma, l'ennesima conferma che queste barriere di cemento siano state posizionate più per far parlare i media, piuttosto che in seguito ad un approfondito studio viabilistico". Così in una nota il capogruppo di Fdi in Consiglio regionale, Riccardo De Corato.

"I new jersey fanno acqua da tutte le parti - prosegue De Corato - In primo luogo perché in prossimità degli stessi non c'è alcun presidio delle forze dell'ordine, poi perché posizionati senza un criterio logico, ma solo per facciata. Nonostante ciò, pur trovandoci di fronte ad assassini che non hanno il minimo rispetto per la vita umana, dalla sinistra provengono proposte a salvaguardia dell'arredo urbano. A dimostrare la necessità di maggiori controlli e di un aumento degli agenti sul territorio, la vicenda della valigia lilla abbandonata per più di un'ora davanti al scalinata della cattedrale senza che venisse controllata. Al posto di riunire il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica le cui uniche decisioni si sono dimostrate misure farlocche, perché Vicesindaco, Prefetto e Questore non si impegnano nella ricerca di soluzioni più concrete?". 

Tags:
de coratonew jersey







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.