A- A+
Milano
De Corato: “Videosorveglianza e recinzione per il Boschetto della droga"

De Corato: "Telecamere e recinzioni a Rogoredo per combattere lo spaccio"

"Se si vuole risolvere definitivamente il problema dello spaccio e del degrado all'interno del boschetto di Rogoredo, l'unica strada da percorrere è quella dell'installazione di telecamere di videosorveglianza". Così l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato. "In passato - ha spiegato l'assessore - il problema legato allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti all'interno di parchi e aree verdi era stato risolto recintando, ove possibile, e videosorvegliando tutta l'area, anche attraverso torrette di controllo posizionate all'interno della stessa".

"Il parco delle Cave - ha continuato - il più grande parco urbano d'Italia con circa 135 ettari, venendo a un esempio concreto, è stato tolto dalle mani di spacciatori e tossicodipendenti grazie all'installazione del sistema di videosorveglianza e di una torretta con monitor di controllo. Così come i parchi Sempione, delle Basiliche e Alessandrini dispongono di recinzione e videosorveglianza". "Per affrontare seriamente la problematica di Rogoredo - ha affermato l'assessore regionale - come è stato fatto nei casi appena citati, l'unica strada da seguire è recintare e videosorvegliare l'area. E non credo ci siano grandi difficoltà logistiche, trattandosi di soli 43 ettari. Continuando con questi blitz, infatti, si rischia solo di perdere credibilità di fronte ai residenti".

"La Regione Lombardia - ha concluso De Corato - attende la sottoscrizione del Patto sulla sicurezza con il Ministero dell'Interno: l'obiettivo è che in questo documento venga previsto anche il posizionamento di telecamere all'interno del boschetto di Rogoredo".

Commenti
    Tags:
    boschetto della droga rogoredode corato rogoredospaccio rogoredo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.