A- A+
Milano
Decreto Sicurezza, Majorino: "Pronti a disobbedire a Salvini"
Pierfrancesco Majorino

Decreto Sicurezza, Majorino preannuncia disobbedienza civile

"Non abbiamo nessuna intenzione di togliere l’iscrizione anagrafica ai richiedenti asilo che l’hanno già fatta, legge o non legge". E' il tweet dell'assessore alle Politiche sociali del comune di Milano Pierfrancesco Majorino. Tweet in cui sembra prefigurare disobbedienza civile di fronte al decreto Sicurezza di Salvini, anche se sul punto il sindaco Beppe Sala non si è ancora espresso.

Majorino, Milano in piazza il 2 marzo contro legge Salvini

Prevista poi una manifestazione in piazza sabato 2 marzo 2019 a Milano per opporsi alla legge Salvini. Ad annunciarla sempre l'assessore alle Politiche sociali del comune di Milano, Piefrancesco Majorino, in un post su Twitter. "Le forme di opposizione alla Legge Salvini dovranno essere molte. Una strada è quella indicata da Orlando (giusta politicamente al di là del numero dei casi). Un'altra sarà quella di aiutare comunque chi finirà in strada. E Milano scenderà in piazza il 2 marzo", ha scritto su Twitter Majorino.

Sardone: "Majorino il Mimmo Lucano di Milano" 

"L'assessore Majorino, il campione dell'immigrazione indiscriminata che in questi anni ha riempito Milano di clandestini e li ha pure coccolati con marce pro accoglienza e tavolate multietniche, si e' subito accodato alla posizione espressa dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, mettendo una certa pressione al sindaco Sala sul seguire o meno la linea oltranzista che vorrebbe infischiarsene della legge e non seguire i punti del decreto sicurezza gia' approvato dal Parlamento e firmato anche dal Presidente della Repubblica". Cosi' Silvia Sardone

Sardone, consigliere in regione Lombardia e comunale del Gruppo Misto. "Majorino dice espressamente che a Milano non verra' tolta 'l'iscrizione anagrafica ai richiedenti asilo che l'hanno gia' fatta. Legge o non legge' e che nei centri per senzatetto verranno accolti pure i clandestini".

Commenti
    Tags:
    decreto sicurezzamajorinosalvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.