A- A+
Milano
Derby, coreografia per ultra morto: Salvini cambia decisione Polizia e dà ok

Ultra Inter, coreografia per il tifoso morto: Salvini dà il via libera

Una coreografia dedicata a Daniele Belardinelli, l'ultra morto negli scontri a margine di Inter Napoli dello scorso 26 dicembre: la Curva Nord dell'Inter intendeva esporla nel derby di questa domenica sera. Ma inizialmente il Gruppo Operativo Sicurezza aveva dato il proprio niet. Dubbi sull'opportunità di esporre il volto di una persona rimasta coinvolta in maniera attiva negli scontri. La Curva Nord è uscita nel pomeriggio con un duro comunicato in risposta a questa decisione. Poi, afferma Repubblica riportando fonti dal Viminale, l'intervento del ministro dell'Interno Matteo Salvini che ha dato il via libera alla coreografia, che dovrebbe rappresentare  una grande immagine stilizzata di 'Dede' e la scritta 'Gli amici rimangono per sempre".

Il ministro si è detto soddisfatto dell'esito, dopo aver auspicato un "dialogo costruttivo tra tifoseria organizzata e forze di Polizia per non rovinare quella che per i sostenitori di Inter e Milan rappresenta la partita più importante e sentita della stagione".

IMG 20190315 WA0033Il comunicato della Curva dell'Inter
 

Commenti
    Tags:
    daniele belardinelliinter milanderbymatteo salvini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.