A- A+
Milano
Design Week 2019: Heineken lancia la Unlimited Edition

Heineken celebra la UEFA Champions League, di cui è partner da 15 anni, e il design rivoluzionando il concetto di edizione limitata e lanciando un nuovo progetto, la Unlimited Edition: milioni di etichette uniche e numerate create attraverso l’intelligenza artificiale.

Sono delle opere di design che riprendono nelle tonalità i classici colori verde e rosso, mentre i pattern grafici sono un omaggio alla pop art: il mood stilistico, diverso nei dettagli per ciascuna etichetta, richiama nei motivi geometrici la optical art americana basata sulle illusioni ottiche.

Un elemento che rende “magica” la UEFA Champions League è sicuramente il suo inno: il 92% afferma di ricordarlo e più del 70% pensa che sia una melodia unica ed inconfondibile, in grado di rimanere impressa nella mente1. Una musica che suscita emozioni, unique moments, nei tifosi e negli appassionati sin dalle prime note. Heineken® rende indelebili quei momenti memorabili e li traduce in qualcosa di visibile e tangibile, trasferendole su ciò che ha di più iconico: la sua etichetta. Heineken® ridisegna e colora la sua iconica stella rossa con dei pattern generati sulla base dalla melodia dell’inno ufficiale. Tecnologia, musica e design si uniscono per dare vita a qualcosa di unico: l’intelligenza artificiale trasforma in segni grafici la “danza” di un algoritmo sulle note del leggendario inno di UEFA Champions League, generando così milioni di combinazioni di linee e forme, declinate nei colori di Heineken® rivisitati in chiave “optical”: una unlimited edition composta da milioni di pezzi di design unici e numeratiAlfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken Italia, ha spiegato ad Affaritaliani.it : " Abbiamo scherzato chiamandola Unlimitad Edition perchè la tradizionale  stella rossa di Heineken  lascia il posto, per un paio di mesi in Italia,  a una serie di disegni che sono però tutti unici e diversi, come omaggio dopo quindici anni di sponsorizzazione della Champions League".

Il software esclusivo e tailor-made per Heineken® , ideato da RobilantAssociati in collaborazione con gli ingegneri di Studio Evil, è stato in grado di generare milioni di etichette uniche sulla base di 1000 pattern progettati ad hoc che si animano sulle frequenze della colonna sonora della UEFA Champions League. Le bottiglie Heineken® con etichette speciali, presentate ufficialmente in occasione della Milano Design Week 2019, sono disponibili nei punti di vendita della Grande Distribuzione da aprile.

Dal 9 al 14 aprile è aperta al pubblico la Fabbrica di Ghiaccio e Birra di Heineken®, nel Lambrate Design District, con un percorso espositivo, Heineken® Design Exhibition, che ripercorre il legame storico del marchio con il mondo del design e mette in mostra un progetto speciale creato in collaborazione con Alessi per l’occasione.

Commenti
    Tags:
    design week 2019heinekenchampions leagueandrea pirloheineken unlimited editioninno della championsintelligenza artificiale










    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Bolivia, Putin si schiera con Morales.La Russia non sbaglia mai in geopolitica
    di Diego Fusaro
    Bookcity Milano/ Intervista a Maria Borio: “La poesia sta nella trasparenza”
    di Ernesto Vergani
    Biovalley Investments Partner (BIP). Aumento di capitale su CrowdFundMe


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.