A- A+
Milano
Desio: rapina per due giorni consecutivi la stessa farmacia, arrestato
(foto Lapresse)

Il rapinatore seriale: "Sono quello di ieri"

Ha rapinato per due giorni consecutivi la stessa farmacia di Desio, in provincia di Monza e Brianza. Per questo un 36enne residente nel Bresciano è stato arrestato ieri in flagranza per rapina dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Dopo un primo colpo lunedì, ieri l'uomo è tornato nell'esercizio commerciale con il volto travisato e un paio di forbici in mano, dicendo al farmacista: "Sono quello di ieri". Poi si è impossessato di circa 350 euro in contanti ed è fuggito a piedi. Notando un uomo che fuggiva a piedi dalla farmacia, in cui sapeva che il giorno precedente era stata consumata una rapina, una barista del centro di Desio ha tentato di bloccare il 36enne, che nella colluttazione ha perso il giubbotto.

Rapina due volte la stessa farmacia in Brianza

Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri, che mentre andavano verso il centro, si sono imbattuti nell'uomo in fuga, che correva nella zona del parco Tittoni. Subito fermato, il soggetto ha tentato di giustificarsi dicendo che stava andando a fare jogging al parco, ma addosso aveva un paio di jeans indossati e in tasca numerose banconote. Accompagnato in caserma, e visionati i filmati di registrazione della farmacia, l'uomo è stato dichiarato in arresto e accompagnato presso il carcere di Monza, dove tutt'ora si trova. Dai successivi accertamenti è emerso che il 36enne, appena prima di essere fermato, si stava andando a nascondere in una stanza di un hotel che aveva occupato già da diversi giorni. 

Commenti
    Tags:
    desiorapina stessa farmacia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.