A- A+
Milano
Diabete, riparte da Milano il viaggio nell’Italia che innova

Riparte da Milano il viaggio in Italia di #5innovazioni, progetto sostenuto da Sanofi per promuovere le eccellenze presenti sul territorio italiano in tema diabete e innovazione. Il contest arriva alla fase conclusiva: da marzo a maggio 5 tappe in 5 città per conoscere meglio i finalisti.

Prima tappa: Milano

La prima tappa è a Milano il 10 marzo alle ore 18.00 presso TAG (Talent Garden) di via Calabiana: durante la serata i numeri della ricerca regionale realizzata da GFK sui pazienti con diabete, il racconto del progetto finalista New Team Diabetologico dell’Associazione Amici del Diabetico Onlus e storie di innovazione, comunità, salute. Sono presenti:

  • Daniela D'Onofrio (Responsabile di Portale Diabete)
  • Andrea Pirovano e Andrea Pusateri (Fly Cycling Team, squadra ciclistica che include anche atleti con diabete)
  • Luca Montanari e Matteo Pilotto (Fondatori della Startup HeartWatch)
  • Davide Dattoli (Fondatore Talent Garden di Milano)

 

New Team Diabetologico

Un approccio multidisciplinare nei percorsi di cura del diabete. Perché la visione di insieme può fare la differenza nel raggiungimento di un livello efficace di appropriatezza delle cure. A Milano, nell’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli, si sperimenta il “Team Diabetologico Allargato”. Cardiologo, nefrologo, oculista, nutrizionista, medico di medicina generale, farmacista, psicologo, podologo, infermiere e CUP: così un team diversificato risponde ai bisogni clinici e non solo della persona con diabete.

Tags:
italiadiabetesanofi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.