A- A+
Milano
Digos ferma scontri tra militanti. Casapound contro anarchici

Digos ferma scontri tra militanti. Casapound contro anarchici

La Digos di Milano con l’ausilio di un battaglione dei carabinieri ha impedito lo scontro tra un centinaio di tifosi per una partita di della terza categoria lombarda. Da un lato un gruppo di sostenitori della San Giuseppe Arese Calcio, con militanti di Casapound e La Rete, e dalla parte opposta quelli della Dal Pozzo di Cerro Laghetto, con esponenti dell’area anarco-antagonista legati al circolo Galipettes e frequentatori della Curva Sud milanista.

Appuntamento noto agli investigatori

Un appuntamento noto agli investigatori della Questura che per il match in programma domenica 30 ottobre alle 14.30 hanno predisposto un servizio rinforzato temendo possibili disordini.
 Quelli dell’Arese si sono presentati incappucciati e armati di aste di bandiere rinforzate. Dal parcheggio si sono incamminati, inquadrati, verso l'area dove stavano per arrivare i rivali. Sono stati bloccati e identificati. Poi solo la presenza dei militari ha tenuto a distanza le due fazioni.

Gli ultrà delle due squadra hanno deciso di non entrare alla Stadio

Gli ultrà delle due squadra hanno deciso di non entrare alla Stadio e si sono allontanati con le forze dell’ordine a monitorarne il deflusso per scongiurare contatti a poca distanza dall'impianto sportivo. Nell’area dove avevano parcheggiato i tifosi dell'Arese, la Digos ha recuperato e sequestrato a carico di ignoti aste di gomma rinforzate, due tirapugni e alcuni mefisto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anarchicicasapounddigosmilitantiscontri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.