A- A+
Milano
"Discovery Train" si tinge di bianco: con Trenord sulle nevi di Lombardia

Con Trenord “Scopri il bianco di Lombardia”: nasce il primo progetto integrato treno+navetta+skipass per andare a sciare, senza auto, in modo comodo e sostenibile. Trenord propone pacchetti a prezzi vantaggiosi per favorire lo sport e il divertimento, all’insegna della sostenibilità. Le offerte comprendono il viaggio e lo skipass, per una o due giornate sugli sci in Valtellina, all’Aprica o in Valmalenco, e in Valcamonica a Montecampione, con l’aggiunta di sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive.

Significativi i vantaggi per il portafoglio: con il pacchetto treno da tutta la Lombardia+navetta+skipass si risparmia fino al 25% per una giornata e fino al 36% per due. Ma il risparmio non finisce qui: a quello economico occorre aggiungere quello energetico. Per esempio, per un viaggio andata e ritorno da Milano a Sondrio, ogni persona che lascia in garage l’auto fa risparmiare alla collettività l’emissione di 13 Kg di CO2.

Alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio e di Sondrio, bus-navetta, dedicati e compresi nel prezzo, effettueranno poi il servizio di andata e ritorno rispettivamente per l’Aprica e per la Valmalenco. L’iniziativa rientra nell’ambito dei prodotti “Discovery Train” alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia. I biglietti “Treni della Neve Aprica” e “Treni della Neve Valmalenco” sono acquistabili online, su e-Store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android. Maggiori informazioni, anche sul periodo di validità dell’offerta, su Trenord Discovery Train TRENI DELLA NEVE.

L’offerta e l’itinerario sono stati presentati la scorsa settimana direttamente sulle piste innevate della Valmalenco, all’Alpe Palù, dall’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè e dall’assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi. Presenti all’evento i sindaci del territorio, oltre a numerose autorità e personalità locali. Tra queste, l’amministratore delegato della FAB Funivie al Bernina avvocato Franco Vismara, il direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco Roberto Pinna e il direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore Pier Luigi Negri.

«Il turismo invernale nella nostra Regione è in continua crescita, +6,5% nell’ultimo anno, e sono sempre più numerosi coloro che scelgono il treno anche per il tempo libero – ha dichiarato l’Ad di Trenord Cinzia Farisè. Sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015. Con Expo e con The Floating Piers, sul lago d’Iseo, abbiamo offerto a centinaia di migliaia di persone l’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e abituato a vivere viaggi ‘green’. Un’esperienza che oggi mettiamo a servizio del turismo per il territorio» ha concluso Farisè.

Treni della Neve Valmalenco. L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per il comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù e lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro e, se previste nell’itinerario scelto, strutture ricettive. Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

Da Milano per raggiungere Sondrio i treni consigliati sono:

Milano C.le 6.20 - Monza 6.32 - Lecco 7.02 - Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Monza 07.32 - Lecco 8.02 - Sondrio 9.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 8.20 – Monza 8.32 – Lecco 9.02 – Sondrio 10.20 (tutti i giorni)

Da Sondrio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:

Sondrio 16.41 - Lecco 17.58 - Monza 18.26 - Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 - Lecco 18.58 - Monza 19.26 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 - Lecco 19.58 - Monza 20.26 - Milano C.le 20.40 (sabato e festivi)

Treni della Neve Aprica. Trenord propone biglietti speciali per una o due giornate sugli sci ad Aprica, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti - Aprica Skipass. I biglietti, acquistabili online, comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda- Aprica-Teglio, la navetta per l’area sciistica, lo skipass per il comprensorio di Aprica e sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, strutture ricettive. Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

Da Milano per raggiungere l’Aprica i treni consigliati sono:

Milano C.le 6.20 - Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Tresenda-Aprica-Teglio 9.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 8.20 - Tresenda-Aprica-Teglio 10.40 (tutti i giorni)

Da Aprica per il ritorno a Milano i treni consigliati sono:

Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 - Milano C.le 20.40 (Sabato e festivi)

Treni della Neve Montecampione. Grazie a un accordo con Montecampione Skiarea, Trenord propone inoltre biglietti speciali per una giornata o per quattro ore di sciate a Montecampione. I biglietti, acquistabili online, prevedono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per l’area sciistica, lo skipass e tariffe agevolate presso la scuola sci e sul noleggio di sci, e attrezzature. Il costo è di 28 euro comprensivo di skipass da 4 ore e di 32 euro con skipass giornaliero.

Da Brescia per raggiungere Piancamuno i treni consigliati sono:

Brescia 7.58 - Piancamuno 9.07 (tutti i giorni)
Brescia 9. - Piancamuno 11.06 (tutti i giorni)

Sulla neve e non solo: “Discovery Train” di Trenord propone itinerari dedicati alla cultura, al divertimento e al relax, con numerose offerte integrate e scontate. Tutte le informazioni su www.trenord.it

 

Tags:
discovery traintrenord lombardiatrenord discovery train


A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Economia e management secondo Corsera e Bocconi. Una nuova collana editoriale
di Paolo Brambilla - Trendiest
La verità dietro il caso Casalino-Mef
di Angelo Maria Perrino
Giancarlo Prandelli a Pisacane Arte. "Mani in Pasta" gli dedica ... una pizza
di Paolo Brambilla - Trendiest

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.