A- A+
Milano
Dito medio nella foto con Salvini. Avis: “Gesto inqualificabile del medico"
Dito medio foto con Salvini, Avis Milano

Dito medio nella foto con Salvini. Avis: “Gesto inqualificabile del medico"

Dopo l’episodio degli scorsi giorni, quando, nella foto che ritrae Matteo Salvini all’Avis di Milano, un operatore mostra il dito medio, è arrivata la replica del direttore generale dell’associazione.

“I post relativi al medico e al dito non mi hanno appassionato”

“Non sono social per scelta, ho visto diversi post relativi al medico e al dito a Salvini, ho dovuto, in qualità di Direttore Generale di AVIS Milano. Non mi hanno appassionato, e non hanno certo aiutato a migliorare la cultura del dono del sangue in Italia che è particolarmente bassa. Altrimenti perché dovremmo procedere con appelli periodici per la carenza sangue o l’Italia acquistare all’estero oltre il 30% del plasma per produrre emoderivati salvavita? Una vergogna.

Perché tutto questo quando potrebbero essere donatori il 50% della popolazione? Perché così tante parole  versate in luogo di tante gocce di sangue donate per chi soffre?

“Il medico si assumerà la responsabilità del proprio gesto, inqualificabile”

Il medico si assumerà la responsabilità del proprio gesto, inqualificabile, AVIS Milano farà la propria parte, e tutti coloro che si sono consumati alla vicenda saranno altrettanto puntuali nel consumare un po’ del loro sangue?

Noi li accoglieremo a braccia aperte, anche la signora Lucarelli se lo vorrà, come abbiamo sempre accolto Salvini, da quando accompagnava il papà a donare e poi dai 18 anni per 88 volte, come accogliamo tutti i nostri donatori, indipendentemente dal credo religioso, dal colore politico, dalla razza e da qualsiasi altro carattere distintivo, sapendo quanto il loro gesto varrà per una vita.

Chiedo scusa per questo intervento e garantisco il silenzio sostituendolo con l’impegno a migliorare il rispetto verso ogni volontario donatore e migliorare la speranza di vita ai nostri malati”.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
avisdito mediomatteo salvinimedico







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.