A- A+
Milano
Doppio allarme bomba a Milano. Paura in centro. Le immagini di Affari

Allarme bomba in via Pisacane angolo piazza 8 Novembre, in zona Porta Venezia a Milano. Non è ancora chiaro che cosa stia succedendo ma sul posto sono accorsi carabinieri, polizia, vigili del fuoco e sono state allertate ambulanze già pronte ad intervenire.

Sul luogo anche gli artificieri. Pare che sia un allarme bomba. Gli artificieri hanno posto una protezione cilindrica intorno a un oggetto non identificato. Sfollata tutta la gente, che ha assistito impaurita alla scena. Dopo qualche minuto di concitazione è stata fatta brillare una carica ma non è successo nulla, quindi allarme rientrato.


IMMAGINI ESCLUSIVE DI AFFARITALIANI.IT


L'allarme è arrivato dopo quello provocato poco prima da uno zaino nero dal quale fuoriuscivano fili e radioline, abbandonato in viale Regina Margherita. Un passante ha chiamato i carabinieri intorno alle 14 spiegando di avere visto la borsa accanto a una Bmw parcheggiata vicino al porticato in mattoni che circonda il parco della Besana, luogo dove molti milanesi amano sostare in pausa pranzo. Nel giro di pochi minuti, sono arrivati sul posto una decina di carabinieri che hanno subito chiuso al traffico con nastro rosso e bianco parte della via per svolgere gli accertamenti del caso.

L'allarme e' rientrato quando, ignaro di quanto stava acccadendo, si è presentato il proprietario della Bmw che ha rivendicato la proprieta' dello zaino. Stando a quanto ricostruito, la borsa sarebbe stata lasciata semiaperta sul marciapiede da qualcuno che era riuscito ad aprire la portiera dell'auto (chiusa e parcheggiata nelle linee gialle, per i residenti), probabilmente attratto dallo zaino in bella vista. Dopo aver frugato e visto che non c'era nulla di interessante, il ladro si sarebbe liberato della sacca. Il proprietario dell'auto, infastidito per la situazione che si era creata, ha spiegato alle forze dell'ordine di lavorare nella sicurezza giustificando cosi' il contenuto 'sospetto' delle zaino. Nel giro di una quarantina di minuti, l'allarme e' rientrato e la strada e' stata riaperta alla normale circolazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allarmebombamilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.