A- A+
Milano
Droga: faida Comasina-Quarto Oggiaro, 13 arresti a Milano

Droga: faida Comasina-Quarto Oggiaro, 13 arresti a Milano

Tredici arresti sono stati eseguiti dai carabinieri di Milano su ordinanza del gip e richiesta della Procura per associazione finalizzata al traffico di cocaina e spaccio. L'operazione si inserisce nell'ambito delle indagini che da tempo hanno portato ad individuare una faida tra i gruppi criminali storici che controllano la periferia nord nei quartieri di Comasina e Quarto Oggiaro, in particolare il clan Flachi. Le indagini nascono proprio dall'irruzione di un commando composto da 9 persone, alcune delle quali travisate ed armate di pistola e fucile, nel capannone della carrozzeria "New Car" di Novate Milanese (Milano), luogo dove storicamente le famiglie criminali della zona organizzavano i loro traffici. Dopo il pestaggio del titolare si e' compreso che i gruppi criminali della zona stanno vivendo una serie di contrasti sul controllo dello spaccio di cocaina. L'attivita' investigativa ha documentato l'esistenza e di un'associazione dedita al traffico di cocaina, che smerciava circa 1 chilo di droga a settimana, utilizzando basi logistiche per il deposito ed il confezionamento dello stupefacente che veniva consegnato a domicilio a clienti dimoranti nel comune di Milano. 

Spaccio anche a domicilio

Ingenti quantità di cocaina spacciati sul territorio di Milano, anche 'a domicilio', direttamente a casa dei clienti. I carabinieri del capoluogo lombardo hanno arrestato tredici persone nell'operazione 'sangue blu', tutte accusate a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di cocaina e spaccio. Le indagini nascono dall'irruzione di un commando composto da nove persone armate di pistola e fucile nel capannone della carrozzeria ''New Car'' di Novate Milanese. L'episodio, con annesso pestaggio del titolare, era riconducibile a una "faida tra gruppi criminali, insorta per contrasti sul controllo dello spaccio di cocaina su una vasta zona di Milano", e in particolare nei quartieri di Comasina e di Quarto Oggiaro e per debiti contratti per la compravendita dello stupefacente. L'attività investigativa ha documentato l'esistenza e la piena operatività di un'associazione dedita al traffico di cocaina, che smerciava circa un chilo di droga a settimana, utilizzando basi logistiche per il deposito ed il confezionamento dello stupefacente. La droga veniva poi consegnata a domicilio a clienti nel comune di Milano. 

Commenti
    Tags:
    drogacomasinaquarto oggiaro







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.