A- A+
Milano
Due ore da Milano al Lazio per portare un rene e salvare una vita
La Lamborghini Huracan della Polizia di Stato

Due ore da Milano al Lazio per portare un rene e salvare una vita

Dall'ospedale Niguarda di Milano al Lazio in sole due ore per salvare una vita. E' l'intervento di cui nella giornata di martedì 21 giugno si sono resi protagonisti gli agenti di Polizia di Stato a bordo della loro super car Lamborghini Huracan utilizzata per l'occasione per il trasporto organi. Gli agenti hanno prelevato un rene nell'ospedale milanese per portarlo nella struttura del Lazio dove era richiesto i più presto possibile

Moratti: "Paziente salvato anche grazie alla chirurgia robotica del Niguarda"

"Le competenze e la prontezza nell’essere subito operativi da una parte, le straordinarie opportunità della tecnologia e dell’evoluzione motoristica dall’altra", ha raccontato l'assessore lombardo al welfare, Letizia Moratti. "Il risultato? Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell'equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis. Poi la consegna agli agenti della polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la super car Lamborghini Huracan", ha proseguito la vicepresidente lombarda.

"L’ospedale di Niguarda di Milano si conferma ancora una volta centro di eccellenza sul fronte espianti trapianti: grazie a tutte le persone impegnate in questo intervento, grazie alla polizia di Stato e alla straordinaria generosità di chi compie il gesto della donazione", ha concluso la Moratti.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    lamborghini huracanlaziomilanoniguardapolizia di statorene







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.