A- A+
Milano
Duomo di Milano, prima volta in rosa per la ricerca sul cancro al seno

Questa sera alle ore 20.30, per la prima volta, il Duomo di Milano si illuminera' di rosa. L'accensione straordinaria da' il via alla XXIV edizione della Campagna BCA - Breast Cancer Awareness, firmata da The Estee Lauder Companies e AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, con il patrocinio del Comune di Milano. "Il Comune di Milano - dichiara Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi Civici, che ha partecipato oggi alla presentazione delle iniziative - si schiera con orgoglio al fianco di AIRC, che da anni svolge un eccellente lavoro di ricerca e sensibilizzazione su un tema cosi' delicato e importante". Dall'1 al 31 ottobre, la campagna BCA unira' donne e uomini in ogni parte del mondo per accrescere la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative nella lotta contro il tumore al seno, da cui si stima che, solo in Italia, nel 2016 verranno colpite 50.000 donne.

La campagna e' caratterizzata dall'illuminazione in rosa dei monumenti piu' rappresentativi degli oltre 70 Paesi che appoggiano e promuovono questa importante causa. Quest'anno in Italia e' la volta della facciata del Duomo di Milano, mentre in Francia sara' illuminata la Torre Eiffel di Parigi. "E' un grande onore - dichiara Edoardo Bernardi, amministratore delegato e direttore generale The Estee Lauder Italia - presentare una campagna che, fin dalla sua nascita per volonta' di Evelyn H. Lauder, ha l'obiettivo di battere definitivamente il tumore al seno". "Da oltre 50 anni sosteniamo la migliore ricerca oncologica, sensibilizziamo sull'importanza della prevenzione e informiamo sui progressi della scienza - dichiara Niccolo' Contucci, direttore generale di AIRC -. Accenderemo ancora una volta i riflettori su una patologia che, grazie alla ricerca, negli ultimi vent'anni ha visto aumentare dal 78 all'85,5% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi. Ma con l'impegno di tutti - ricercatori, associazioni, singoli cittadini, aziende - possiamo aspirare a rendere il tumore al seno curabile al 100%". L'accensione straordinaria e' possibile grazie al sostegno della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Tags:
duomo di milano rosa







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.