A- A+
Milano
Dussmann: 675 mense, no a prodotti ottenuti maltrattando gli animali
Mensa

IMPRESE-LAVORO.COM - Capriate San Gervasio (Bergamo) – A scuola, in mensa ma rispettando gli animali. Per esempio basta con le uova di galline recluse in gabbia. Questo l’obiettivo del gruppo Dussmann Service Srl che considera il benessere animale parte integrante dei principi di responsabilità sociale. L’obiettivo è intraprendere un percorso che, nel lungo periodo, possa portare l’azienda ad acquistare dai propri fornitori prodotti che, nelle diverse filiere e in tutte le fasi di produzione, rispettino le pratiche responsabili per il benessere degli animali e, dove possibile, si spingano oltre gli standard previsti dalla legge.

Dussmann ha deciso di sviluppare obiettivi specifici per le diverse filiere, iniziando da quella delle uova. Ogni anno l’azienda acquista dai propri fornitori 1.600.000 uova e 107.847 kg di prodotti derivati. Bene dal 1 marzo 2017, il 100% delle uova proviene da allevamenti di galline ovaiole non allevate in gabbia (a terra, all’aperto e biologico). Infatti il confinamento in gabbia delle galline viene considerato una pratica negativa per il benessere degli animali. Dussmann si è posta l’obiettivo di incrementare gradualmente la percentuale di uova provenienti da allevamenti non in gabbia, fino a raggiungere l’obiettivo finale di eliminazione totale dell’approvvigionamento di uova da animali tenuti in gabbia. L’azienda, infine, si impegna a rendere noti i progressi nell’implementazione di questa politica di benessere animale. Dussmann serve i pasti in tutta Italia, arrivando nel 2016 a quota 29 milioni, distribuiti in 675 mense tra scuole ed ospedali.

Tags:
dussmann


A2A
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Ascolti tv, la formula magica della Carlucci: in Rai la "società aperta"
di Klaus Davi
I pazienti? Conviene che restino malati. E' business. Parola di Goldman Sachs
di Diego Fusaro
Ascolti tv, Zoro e la difficoltà di ironizzare sul cadavere della politica
di Klaus Davi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.