A- A+
Milano
Edge Festival, la diversità come valore e scambio. Il video

di Max Rigano

Un impegno che continua. Edge Festival, voluto da Domitilla Massimilla, ritorna con la seconda edizione e trova il sostegno di un direttore, quello del carcere di San Vittore a Milano, Giacinto Siciliano, che ha fatto della riabilitazione uno strumento etico per il sostegno a chi si macchia di reati. Edge è un festival patrocinato dal Comune di Milano e dal suo Assessore alla Cultura Filippo del Corno che promuove il teatro "Oltre le barriere". Una serie di eventi in territori periferici e in tutti i municipi di Milano. Si propongono come un momento di condivisione di realtà in rete pronte a lavorare insieme a tutela e garanzia dei diritti di tutti. In particolare delle donne, dei disabili, delle detenute di San Vittore e di tutti coloro che appartengono alla comunità umana. Inclusione sociale, accessibilità alle categorie più penalizzate, che mescolano grazie al Teatro un progetto etico. Tra i protagobisti: Pacta Salone, il Centro Arteria, l'ex Fornace e appunto il Carcere di San Vittorio. Edge è la poetica dell'incontro e dello scambio. "Questo è il valore aggiunto, ed il teatro e il luogo d'accesso alla dimensione umana, scambiata con tutti coloro che vorranno esserci"

 

Tags:
edge festivaldiversitàscambiosan vittore







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.