A- A+
Milano
Elezioni a ottobre, i timori di Sala per Ema, metro e Città metropolitana
Beppe Sala

Elezioni anticipate ad ottobre? Beppe Sala pensa a Milano e si dimostra poco entusiasta della prospettiva parlando con i giornalisti a margine della presentazione dei dati dell'occupazione in Città metropolitana. Il sindaco pensa soprattutto all'assegnazione della sede dell'Agenzia europea del farmaco e afferma: "Non vorrei mai che un governo non definito e instabile ci portasse difficoltà in questo processo". Tutto dipende dal dossier di presentazione della candidatura milanese, che è forte quanto più è solido il Governo che la sostiene. Eppure, le indicazioni sembrano sempre più andare nella direzione di un voto ad ottobre: "Il presupposto, e su questo ha ragione a insistere il presidente della Repubblica, è la legge elettorale. Se fino a poco tempo fa sembrava lontano l’accordo sul sistema di voto mi pare che ora ci sia una convergenza". Città metropolitana e Patto per Milano, specie sul fronte dei trasporti, sono gli altri due grandi temi che Sala vorrebbe non finissero per essere condizionati dalle possibili elezioni. "Tutti sanno - sono state le sue parole - che le metropolitane si fanno se il governo partecipa in termini di fondi, quindi questa è la mia prima grande preoccupazione. Poi c’è la Città metropolitana, sono preoccupato ma siccome credo nel suo valore mi impegnerò molto sul suo destino".

Tags:
elezioni ottobreelezioni anticipatebeppe sala elezioni anticipatemilano ema







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.