A- A+
Milano
Elezioni Milano 2021, Fi: "Primarie a centrodestra". Lega tiepida
Gianluca Comazzi e Paolo Bassi

Elezioni Milano 2021, Fi: "Primarie a centrodestra". Lega tiepida

Forza Italia avvia le manovre in casa centrodestra in vista delle elezioni comunali di Milano che si terranno nel 2021. Il capogruppo in Regione e consigliere comunale Gianluca Comazzi invoca un candidato di "alto profilo" e l'unità del centrodestra stesso. E dichiara:  "Inutile nasconderci che Beppe Sala gode ancora di un forte consenso popolare, specialmente nel centro storico e presso il ceto produttivo. La sfida che ci aspetta sara' tutta in salita. Il centrodestra dovra' presentarsi unito e compatto, senza inutili protagonismi da parte di qualcuno. Inoltre un altro punto fondamentale sara' l'individuazione del candidato sindaco. Occorre una figura di alto profilo, riconoscibile e capace di esaltare il carattere internazionale di Milano. Una persona attrattiva anche per la societa' civile, capace di coinvolgere gli elettori moderati: saranno loro a spostare l'ago della bilancia nel 2021". Il sindaco Giuseppe Sala "va contrastato a partire dalle sue tante promesse mancate: periferie ridotte a polveriere, degrado diffuso, tasse sempre piu' alte".

Contestualmente il leghista Paolo Guido Bassi, presidente del municipio 4, ha scritto ieri su facebook: "Milano è  la  sfida più difficile, ma anche più affascinante. La nostra città è da sempre un “laboratorio’’ che anticipa ciò che  poi  prende  corpo  in  tutto  ilPaese. Il teatro ideale dove proporre un nuovo paradigma, che valorizzi le nostre radici, ma sia contemporaneo e innovativo. Riproporre  gli  schemi  del  passato  o, peggio,  scimmiottare  le  liturgie dei nostri avversari, temo, non ci porterebbe  molto  lontano..." Un'allusione alla possibilità di primarie.

Interviene anche il consigliere azzurro Alessandro De Chirico, che invece a proposito delle primarie dichiara: "Il centrodestra si sieda a un tavolo per iniziare a pensare alla nostra proposta alternativa. Dal  gennaio 2020 primarie per individuare un candidato sindaco attento a tutte le sensibilità cittadine. Tra un anno esatto inizia la campagna elettorale".

Commenti
    Tags:
    elezioni milano 2021






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.