A- A+
Milano
Ema, Gori : "Se Amsterdam non è pronta, giusto riaprire la partita"
Giorgio Gori

Ema ad Amsterdam, Gori: "Poca trasparenza. E se non sono pronti..."


"Perdere l'opportunita' di avere Ema a Milano e' stato un colpo inaspettato; se si dovesse poi scoprire che Amsterdam non e' in grado di fornire una sede attrezzata entro la data del trasferimento, mettendo in discussione la continuita' del lavoro dell'Agenzia, cio' sarebbe ancora piu' insensato". E' quanto lamenta Giorgio Gori, in un post su Facebook. "Hanno fatto bene Patrizia Toia e Elisabetta Gardini a presentare una interrogazione congiunta alla Commissione e al Consiglio Ue per chiedere, sulla base di articoli di stampa che indicano ritardi nella disponibilita' della sede, se la decisione che ha portato, 'in maniera poco trasparente', a scegliere Amsterdam a svantaggio di Milano sia ancora valida", prosegue il sindaco di Bergamo e candidato del centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia. "Ed e' giusto che il governo, che si e' espresso gia' con il ministro Beatrice Lorenzin, faccia di tutto per riaprire la partita dell'Ema a Milano. Su una scelta cosi' delicata e' necessaria la massima trasparenza e chiarezza da parte dell'Europa".

Tags:
ema milanoema amsterdamgiorgio gori emabeatrice lorenzin ema milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.