A- A+
Milano
Assegnazione Ema, Gozi: "Gara difficile, ma Milano è interesse della Ue"
Ema, l'Agenzia Europea del Farmaco
Advertisement

Assegnazione Ema, Gozi: "Gara difficile, ma Milano è interesse della Ue"

Quella per l'assegnazione dell'Agenzia Europea dei Medicinali (Ema) è una "gara difficile", ma Milano sarebbe nell'interesse "del mercato unico e dei cittadini europei", ha detto il sottosegretario agli Affari europei, Sando Gozi, a margine della sessione plenaria dell'Europarlamento. "Stiamo lavorando con ancora piu' intensita' in questi ultimi giorni per portare avanti la candidatura di Milano. Il sistema non necessariamente garantisce che la candidatura tecnicamente piu' forte sia quella che vince", ha spiegato Gozi. Quella per ottenere la sede dell'Ema e' una "gara difficile, che noi vogliamo giocarci fino alla fine".

I ministri degli Affari europei voteranno lunedi' 20 novembre sulle citta' candidate a ospitare le sedi l'Ema e l'Eba (l'Autorita' Bancaria Europea) che attualmente hanno base a Londra e devono essere trasferite sul continente dopo la Brexit. Secondo Gozi, "Milano e' un interesse innanzitutto del mercato unico e dei cittadini europei, perche' garantisce la piena continuita' di funzionamento che tutta l'Ue e tutti i governi dovrebbero perseguire, perche' parliamo di medicinali e salute dei cittadini". L'Ema "deve poter cessare il lavoro a Londra il venerdi' alle 17 e poter cominciare il lavoro - noi auspichiamo a Milano - il lunedi' mattina alle 9. E altre candidature non lo garantiscono", ha detto Gozi. 

Tags:
ema milanoema goziema gara difficileagenzia farmaco milano







A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Luce e gas, in Italia le bollette tra le più care d'Europa
di Elena Vertignano
Le figure del canto: insegnante, vocal trainer e vocal coach
di Giancarlo Genise
Def e giornaloni, teniamo i fatti separati dai tormentoni
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.