A- A+
Milano
Ema, Milano ha chiesto la sospensione dell'assegnazione ad Amsterdam

Ema, Milano ha chiesto la sospensione dell'assegnazione a Amsterdam

 

Il Comune di Milano ha presentato una richiesta di procedimento sommario nell'ambito della causa intentata contro la decisione di assegnare la sede dell'Agenzia europea del farmaco ad Amsterdam, che prevede una richiesta urgente di sospensione del provvedimento impugnato. Lo fa sapere la Corte europea di giustizia. La Corte sottolinea che il procedimento sommario mira ad ottenere "la sospensione dell'esecuzione di un atto di un'istituzione, anch'esso oggetto di un ricorso, o qualsiasi altro provvedimento provvisorio necessario al fine di prevenire un danno grave e irreparabile per una delle parti".

Sala: "Non stiamo frignando, ci credo ancora molto"


"Il primo passaggio da aspettare e' la vista della Commissione che avverra' il 12 di questo mese. Quello sara' un passaggio importante. Su questo tema di Ema, io certamente non voglio mollare". Cosi' il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine dell'inaugurazione de I Saloni, torna sul tema di Ema, l'agenzia europea del farmaco, la cui sede, dopo uno sfortunato sorteggio fu assegnata ad Amsterdam e non a Milano. "Mi pare che ogni giorno i dubbi aumentino rispetto alla proposta degli olandesi - aggiunge Sala - . Certamente, lo dico senza rischio di smentita, non sono stati molto coretti perche' hanno lasciato intendere che la soluzione transitoria sarebbe stata sufficiente per le esigenze di Ema". "Sto sollecitando ancora il nostro governo, il presidente del consiglio" continua il sindaco che, cosi' come il governo, ha presentato un ricorso per ottenere l'annullamento dell'assegnazione della sede ad Amsterdam. "In questo momento - conclude - non e' un problema di lamentarci, ne' di frignare perche' siamo stati quelli penalizzati al sorteggio, e' il momento di combattere. Ci credo ancora molto".

Tags:
ema milanoema amsterdamagenzia europea farmaco







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.