A- A+
Milano
Ema nel quartiere a luci rosse ad Amsterdam, l'appello: Trasferitelo a Milano
Il quartiere a luci rosse di Amsterdam

Ema nel quartiere a luci rosse ad Amsterdam, l'appello: "Trasferitelo a Milano"

"Amsterdam si prepara a trasferire il quartiere a luci rosse nelle vicinanze della sede dell'Ema, l'Agenzia europea per il farmaco. Gli oltre 900 dipendenti dell'Agenzia, i delegati internazionali e gli esperti sarebbero costretti ad attraversare, per raggiungere la sede della struttura, una zona insicura caratterizzata dalla presenza di spacciatori di droga ed alcolizzati, in un contesto di degrado". Lo afferma in una nota il capo delegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, Fulvio Martusciello, che ha inviato una lettera alla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella quale segnala i rischi e chiede il trasferimento a Milano, gia' candidata in passato ad ospitare la sede dell'Ema.

La lettera di Martusciello (FI) a Von Der Leyen: "Ema, riconsideri Milano"

"La scelta di una citta' come sede di un'agenzia dell'Unione europea - scrive Martusciello - e' fondata su requisiti indispensabili e criteri oggettivi come sicurezza, protezione ed accessibilita' della sede". L'eurodeputato invita quindi von der Leyen a riconsiderare la scelta della sede dell'Ema "in modo che ad essere prescelta - aggiunge - sia la citta' che offra le migliori condizioni nell'interesse dell'Agenzia, condizioni che gia' nel recente passato Milano ha dimostrato di poter ampiamente garantire".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
agenzia farmacoamsterdamemamartusciellomilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.