A- A+
Milano
Emendamento blocca periferie: anche il Pd ha votato a favore
Milano, il quartiere Adriano

Maran: "Il governo blocca le periferie". Ma l'emendamento ha i voti del Pd

Il Milleproroghe blocca il piano periferie del governo Renzi e lo rimanda al 2020. L'assessore all'Urbanistica del Comune di Milano Pierfrancesco Maran sbotta. Prima affida la sua reazione a un post su Facebook, poi rincara la dose in un'intervista ad Affaritaliani.it Milano, spiegando tutte le opere cittadine che saranno messe in crisi e fermate da questa decisione.

Ma il voto a favore dell'emendamento in questione, al Senato, è stato unanime. Lo ha votato anche l'intero gruppo del Partito democratico, i parlamentari presenti di LeU, quelli di Forza Italia. E come fa notare 'Gli Stati Generali', se gli amministratori locali non ci stanno, l'opposizione nazionale non si è ancora esposta al riguardo.

Perché il Partito democratico, a livello nazionale, ha votato una misura invisa ai suoi amministratori locali? Cosa è successo? 'Gli Stati Generali' avanza diverse ipotesi: quella della svista, di un voto non ponderato, e quella di un quadro più complesso in cui il voto sull'emendamento dovrebbe portare alla creazione di un fondo di coesione a vantaggio di tutte le amministrazioni comunali coinvolte, mentre resterebbero comunque salvaguardati gli impegni di spesa già definitivi. Di certo vedere un amministratore del Pd scatenarsi sui social contro un emendamento votato dal suo stesso partito non è normale.

Tags:
pierfrancesco maran periferieemendamento blocca periferiepiano periferie maran







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.