A- A+
Milano
Erba, la difesa chiede revisione sentenza: "Abbiamo sette consulenze"
Rosa Bazzi e Olindo Romano

Erba, la difesa chiede revisione della sentenza: "Abbiamo sette consulenze"

 La difesa di Olindo Romano e Rosa Bazzi ha presentato alla Corte d'Appello di Brescia una richiesta di revisione della sentenza all'ergastolo inflitto ai coniugi per la strage di Erba che segue, a distanza di mesi, quella del sostituto pg di Milano Cuno Tarfusser.

L'avvocato Schembri all'AGI: "Abbiamo allegato sette consulenze, audio e video e affrontato tempi piu' vasti"

"Ma c'e' molto di piu' rispetto ai temi portati dal magistrato - spiega all'AGI l'avvocato Fabio Schembri, autore dell'istanza insieme ai colleghi Nico D'Ascola, Patrizia Morello e Luisa Bordeaux -. Abbiamo allegato sette consulenze, audio e video e affrontato tempi piu' vasti". Tra gli argomenti, le modalità della morte di Valeria Cherubini che sarebbero "incompatibili" con la tesi di Olindo e Rosa colpevoli, le intercettazioni ambientali sul letto d'ospedale del sopravvissuto Mario Frigerio, uno studio sull'energia elettrica nella casa dell'eccidio, la testimonianza di Abdi Kais, mai sentito dagli inquirenti, e residente nell'abitazione di Erba, che venne poi arrestato per spaccio nella zona dove avvenne il massacro. In tutto, la richiesta che sarà valutata a Brescia consta di oltre 150 pagine. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.