A- A+
Milano
Erba, Rosa e Olindo tornano in piazza. Ma sono delle sculture

Erba, Rosa e Olindo tornano in piazza. Ma sono delle sculture

Due sculture a grandezza naturale raffiguranti Olindo Romano e Rosa Bazzi sono comparse nella notte a Erba, precisamente al centro della piazza del mercato a pochi passi dal luogo dove si è consumata la tragedia. Quattro le vittime, tra cui un bambino di due anni, uccisi l'11 dicembre del 2006 e per la cui morte sono stati condannati all'ergastolo i coniugi Romano-Bazzi.

Erba, Rosa e Olindo con arco e freccia 

I due soggetti posti davanti ad una videocamera rivestita in oro sono ritratti nella celebre posa della performance con arco e freccia di Marina Abramovic e Ulay : “rest energy” . L’azione rivendicata dall’ artista italiano Nicolò Tomaini sulle pagine social è l'attacco alla “società dello spettacolo.” Il lavoro e’ infatti accompagnato da un testo cartaceo firmato dal critico torinese Filippo Mollea Ceirano con il quale è stata tappezzata la città.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.