A- A+
Milano
Esercito a Milano, Sala: "La sicurezza è di sinistra"
SCHIAFFO 4 - Beppe Sala, Sindaco di Milano. Trionfante in questi giorni su un tema caro alla sinistra milanese: la moschea. Questo benedetto, in tutti i sensi, luogo di culto viene rimbalzato da un’amministrazione all’altra tra le proteste di chi la pretende e di chi invece è disposto a tutto pur di non veder sorgere il minareto. Ma Mr. Expo è sicuro: “Questa è la volta buona”. Peccato che chi l’ha votato l’ha fatto nella speranza di vedere nell’agenda di Palazzo Marino le priorità dei milanesi. Che sono sotto agli occhi di tutti. E non sarebbe male risolvere qualche piccola grana, prima di fare la moschea. Coraggio Sala, questa potrebbe essere davvero la volta buona....

SALA: "LA SICUREZZA E' DI SINISTRA"

"La sicurezza e' di sinistra, ecco perche' voglio i militari nelle strade", "preferisco affrontare io la questione piuttosto che lasciarla alla destra che gioca con le paure della gente". E' quanto afferma in una intervista a Repubblica, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. "Non ho detto niente di diverso - spiega Sala - da quello che ripeto dall'inizio della mia campagna elettorale: fino a quando non potremo assumere nuovi agenti di polizia locale, la presenza temporanea di altri militari puo' soltanto essere un bene. Adesso che, finito il Giubileo, mi sono mosso con tempestivita' per averli, nascono le polemiche. Facciano come vogliono, io non cambio idea".

"ECCO PERCHE' VOGLIO I MILITARI PER STRADA"

"Non capisco - continua - perche' ci sia questo pregiudizio nei confronti dei militari per strada. Sara' perche' sono positivamente condizionato da quello che ho visto durante i 6 mesi di Expo, quando i militari giravano per il sito e la gente non ne era certo spaventata". "Milano non e' una citta' insicura - tiene quindi a precisare Sala - e il centrodestra che la dipinge cosi' lo fa solo per cercare consenso. Come tutte le grandi citta' del mondo, pero', ha delle criticita' e va governata con attenzione e buonsenso. Anche Chiara Appendino, la sindaca di Torino che non e' certo della mia stessa parte politica, sulla sicurezza ha idee simili alle mie".

Tags:
esercito milano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.