A- A+
Milano
Esplosione in una fabbrica di cannabis a Trezzano: due operai gravi

Esplosione in fabbrica di cannabis a Trezzano: due operai gravi

Due dipendenti della ditta Tree of light di Trezzano Sul Naviglio (Milano), che in seguito ad un esplosione e' andata a fuoco questo pomeriggio, versano in gravi condizioni. Si tratta di due fratelli di 26 e 20 anni, titolari dell'impresa. I loro nomi sono Sergio e Giuseppe Palumbo. C'è un altro ferito, meno grave, di 66 anni. In tutto sul posto sono state inviate 5 ambulanze. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme, alte fino a 10 metri, in circa due ore. Tree of light produce cannabis light. "Nessun rischio per l'ambiente". Lo scrive sul suo profilo Facebook, il sindaco di Trezzano sul Naviglio, Fabio Bottero.

Scoppiate circa 5mila bombolette di gas

Sono state alcune bombolette di propellente usato per riempire dei gadget a base di cannabis light a rendere esplosivo l'incendio. Si potrebbe trattare di circa 5mila bombolette di butano. A descrivere i particolari e' stato il funzionario di turno dei vigili del fuoco Carlo Cardinali, sul posto a coordinare l'intervento. Le fiamme al momento sono state spente e dunque "l'incendio e' contenuto" ha specificato. Durante l'incendio "non sono state rilasciate sostanze tossiche", e' stato assicurato dai pompieri. Non e' pero' ancora chiara da dove sia partita la prima scintilla, che potrebbe essere nata da una causa accidentale. Le fiamme hanno poi raggiunto le bombolette , che hanno ampliato il rogo. Dall'esplosione sono derivati danni anche per alcuni stabilimenti vicini, i cui vetri sono stati infranti. A quanto si apprende, il propellente delle bombolette era usato per abbassare il thc, ovvero il principio attivo intendo alla cannabis.

"Erano delle torce umane"

Alcuni testimoni dell'incendio hanno parlato di "torce umane", a proposito dei due feriti gravi che sono stati coinvolti nel rogo. Stando a quanto appreso sul posto i due hanno tentato di domare l'incendio con degli estintori, fino a quando le fiamme hanno attaccato i loro vestiti. A quel punto sono usciti dalla ditta, quando pero' avevano gia' ustioni su tutto il corpo. Quindi sono stati soccorsi. Il 26enne aveva ustioni anche di terzo grado.

Commenti
    Tags:
    tree of lightesplosione trezzano sul navigliocannabis







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.