A- A+
Milano
Esselunga, nasce La Esse: store più piccolo con bar e co-working
Esselunga, La Esse di Milano (foto: Instagram marco_approved)

Esselunga, nasce La Esse: store più piccolo con bar e co-working

Uno store di dimensioni più contenute e con all'interno un bar con cucina a vista: anche Esselunga sperimenta il format del negozio di prossimità, con il progetto La Esse, che parte da Milano in Corso Italia, nell'ambito di una più ampia strategia di posizionamento come food company.

Lo store è stato inaugurato mercoledì scorso e si sviluppa su due livelli. Al piano inferiore è stato sviluppato il market di dimensioni “local”, in quello superiore si trova la parte di caffetteria e ristorazione con l’aggiunta dei prodotti di pasticceria a marchio Elisenda, frutto di una collaborazione con Da Vittorio e con la famiglia Cerea. Sono inoltre presenti spazi di coworking.

I prodotti in vendita nel market di corso Italia sono dotati di etichette Rfid e la procedura di acquisto è più rapida, perché al momento del pagamento c’è un sistema in cassa che riconosce in automatico i prodotti e calcola l’importo complessivo. Per i clienti che hanno collegato la propria Fidaty alla carta di credito, la procedura di pagamento diventa ancora più rapida.

La Esse offre infine la possibilità, come riferisce Pambianconews.com, di ritirare velocemente ai locker la spesa fatta online, scegliendo tra tutti i prodotti disponibili sul sito di e-commerce, circa 15mila, e non solo tra i 2.500 presenti nel nuovo format.

Commenti
    Tags:
    esselungala esse corso italia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.