A- A+
Milano
Europee, imbarazzo M5S: "Danzì capolista Nord Ovest? E' indagata"
Mariangela Danzì

Europee, imbarazzo M5S: "Danzì capolista Nord Ovest? E' indagata"

Militanti dei Cinque Stelle in fibrillazione a Milano e in Lombardia per la scelta del leader Luigi Di Maio di candidare come capolista nella circoscrizione Nord Ovest delle Europee Mariangela Danzì, ex segretaria generale del Comune di Novara. Ieri c'è stato il voto online sulla piattaforma Rosseau, che ha evidenziato la spaccatura: i sì alla sua candidatura sono stati 2.553, i no 1.446. "Eleonora Evi è la mia capolista", ha eloquentemente scritto su facebook il capogruppo al Comune di Milano Simone Sollazzo. Quali sono le perplessità attorno alla Danzì? I pentastellati ritengono che si tratti di un nome "paracadutato". Non solo: secondo quanto ha riportato il giornale online Brindisitime, la donna sarebbe indagata dalla Procura della città pugliese per una vicenda che riguarda un’intervento eseguito dall’Autorità di sistema portuale. Un’indagine irrilevante ai fini della candidatura alle Europee. Ma, come racconta oggi il quotidiano Il Giorno, tra eletti e militanti pentastellati filtra il malumore. "L’importante - spiega proprio Sollazzo - è il rispetto di ciò che siamo statie del percorso di fiducia, di sacrificio e di dedizione che abbiamo portato avanti fino ad adesso. Resta oggi un giorno legato ad una forte presa di posizione verso il nostro passato e le nostre origini che non intendiamo mettere da parte nemmeno adesso che siamo al Governo".

Commenti
    Tags:
    europeeelezioni europeemariangela danzìluigi di maio







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.