A- A+
Milano
Europee, Moratti tratta con Forza Italia. Inizia il dopo-Berlusconi: rumors
Letizia Moratti

Europee, Moratti tratta con Forza Italia: rumors

Le prime riunioni ci sarebbero già state. Sherpa al lavoro. E tanti progetti. Letizia Moratti l'aveva detto chiaro e tondo: le Regionali sono solo l'inizio. L'esperienza con il Terzo Polo non è andata benissimo. Però l'idea dell'ex sindaco di Milano è di non mollare. Così, prima si è proposta come federatrice e pacificatrice tra Matteo e Carlo, la coppia scoppiata. Poi, ha iniziato una interlocuzione con Cateno De Luca, all'insegna di un progetto che vuole essere nazionale. E ora - dopo la scomparsa del Cavaliere e Forza Italia in grande rivoluzione - è iniziata l'interlocuzione con gli azzurri. L'obiettivo dichiarato è quello di prepararsi per tempo alle Europee, un gioco difficilissimo a livello di preferenze e di territori. Forza Italia, del resto, è aperta a inserimenti e collaborazioni, con la gestione di Alessandro Sorte coordinatore regionale. I tavoli sono aperti, e c'è chi inizia a parlare.

Adriano Galliani nuova star emergente per la famiglia Berlusconi

Sempre sul fronte azzurro arrivano poi notizie di nuovi protagonismi a partire da Monza. E c'è pure chi parla di Adriano Galliani come nuova star emergente per la famiglia Berlusconi all'interno del partito. Sarà lui a correre alle suppletive del Cav, ma potrebbe essere lui  l'uomo di fiducia di Piersilvio e Marina. 

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconieuropeeforza italiagallianimorattitajani







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.