A- A+
Milano
Europee, Pisapia: "Centrosinistra largo, continuiamo così"
Giuliano Pisapia

Europee, Pisapia: "Centrosinistra largo, continuiamo così"

Giuliano Pisapia, con quasi 264mila preferenze, è stato il più eletto nella circoscrizione Nord Ovest per il Pd, del quale era capolista. Così l'ex sindaco di Milano commenta l'esito del voto: "Il risultato delle elezioni dimostra che l’impegno per costruire una vera alternativa di governo con un centrosinistra largo e plurale sta iniziando a dare i suoi frutti. La strada è quella giusta, il cammino non sarà breve. Le elezioni europee sono state un importante passo in avanti che ci esorta a proseguire con forza in questa direzione, riunendo tutte le forze progressiste, del civismo, dell'associazionismo che si possano riconoscere in un progetto comune di governo. Per il centrosinistra adesso è il momento dell’unità perché la destra è forte ma non è imbattibile, come dimostra il suo isolamento in Europa. Da parte mia voglio ringraziare le tantissime persone che mi hanno dato fiducia, è stata una esperienza straordinaria, ho sentito un grande affetto e volontà di cambiare insieme. Grazie a tutti".

Majorino: "Risultato pazzesco. Al lavoro, alla lotta"

Pierfrancesco Majorino così commenta il suo risultato con una nota: "Innanzitutto grazie. Mi emoziona molto il sostegno che mi avete dimostrato: i 40mila voti (un numero pazzesco) a Milano o le decine di preferenze ottenute in piccoli Comuni dove non ho avuto nemmeno il tempo di andare". "La citta' che ho l'onore di contribuire ad amministrare da 8 anni, poi, e' stata straordinaria non certo solo nei miei confronti. Il risultato del Pd e delle altre forze confermano il nostro primato cittadino e lo consolidano anche in tanti di quei luoghi popolari e complicati spesso evocati dalla retorica leghista. Retorica - ha osservato il prossimo europarlamentare - che, ovviamente, si impone come la grande vincitrice della competizione nazionale. Ma su questo e su tutto il resto, compresa la ricostruzione del Pd che registra un buon risultato, torneremo. Per ora, ancora una volta: al lavoro, alla lotta"

Commenti
    Tags:
    elezioni europeegiuliano pisapia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.