A- A+
Milano
Ex Palasharp, niente più moschea: Tasca valuta altri progetti
Ex Palasharp

L'ex Palasharp? Di sicuro, ormai è chiaro, non ospiterà più una moschea. Dopo la revoca del contestato bando per l'assegnazione di spazi da destinare a luoghi di culto, avvenuta ad agosto, la struttura è passata di mano dall'assessorato alle Politiche sociali, non facendo tuttavia ritorno all'assessorato allo Sport. Una recente determina chiarisce infatti: "Il settore Sport ha segnalato che “la struttura nell’attuale stato manutentivo non rappresenta più luogo di intrattenimento con una programmazione varia e intensa di spettacoli ed eventi, ma crea alla città problemi di igiene e sicurezza’’, dimostrando quindi di non avere una progettualità sulla stessa".
Come riporta il quotidiano Il Giorno, la gestione dell'immobile passa dunque ora al settore Demanio. E all'assessore Roberto Tasca in particolare. Che dovrà ora valutare possibili altri utilizzi della struttura e dell'area. Per la moschea, invece, tutto l'iter ripartirà da capo lunedì 17 ottobre, con un consiglio comunale ad hoc.

BONI (LEGA): "PALASHARP SIMBOLO DEL DECADIMENTO DELLA SINISTRA MILANESE" - In merito alla gestione dell’ex Palasharp, passata ora al Demanio del Comune di Milano, è intervenuto il Segretario provinciale della Lega Nord, Davide Boni: “Altro capitolo triste per uno dei luoghi che ha fatto la storia sportiva e culturale del capoluogo lombardo, – commena Boni – la cui gestione viene rimpallata da anni da un  settore all’altro dell’amministrazione comunale milanese. Dallo sport alle politiche sociali, passando ora al demanio: mentre Pisapia prima e Sala ora giocano con le strutture milanesi, l’ex Palasharp è destinato a diventare il simbolo del decadimento e della mancanza di attenzione al patrimonio pubblico da parte della sinistra milanese”. “Luogo di ricovero per immigrati, come annunciato da Sala pochi giorni fa, moschea a cielo aperto per altri, scelta addirittura come una delle aree nel bando sui luoghi di culto,   fortunatamente bloccato, - sottolinea Boni - sta di fatto che, mentre in questi anni si è fatta della pura demagogia attorno all’ex Palasharp, la struttura si sta trasformando in un problema per i residenti, che lamentano la mancanza di sicurezza e il degrado dell’intera zona”. “Il punto è che tutto questo dimostra che la Giunta PD di Milano non ha alcuna idea a lungo termine, - conclude Boni - alcuna progettualità concreta che renda l’ex Palasharp non un problema da gestire ma una risorsa preziosa da mettere a disposizione della cittadinanza, nel campo musicale o anche sportivo, visto la carenza di spazi. L’ennesimo passaggio di gestione della vicenda ad un altro settore della macchina comunale non lascia pertanto presagire niente di buono”.

Tags:
ex palasharppalasharpmoschea palasharproberto tasca







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.