A- A+
Milano
Fabbrica del Vapore, Scavuzzo: "Tempio del futuro perduto abusivo"
Tempio del futuro perduto

Fabbrica del Vapore, Scavuzzo: "Tempio del futuro perduto abusivo"

Anna Scavuzzo contro l'occupazione abusiva degli Spazi della Fabbrica del Vapore da parte del collettivo "Tempio del futuro perduto". Il vicesindaco di Milano lo ha chiarito con una nota con la quale invita ad andarsene i ragazzi del centro culturale, che offrono colazioni e aperitivi agli automobilisti bloccati nel traffico, all'altezza di via Luigi Nono dove si affaccia uno degli edifici che hanno occupato all’interno della Fabbrica del Vapore. Spazi che, dopo due bandi di concessione andati a vuoto, hanno deciso di riqualificare per promuovere progetti creativi e sociali.

"Al momento della vostra occupazione abusiva avete avviato un'attività culturale senza aver ricevuto autorizzazioni di alcun tipo, stessa cosa vale per la realizzazione dei murales sul muro all'interno del giardino e per la tinteggiatura della facciata principale. Ma questa struttura necessita di interventi anche strutturali: non bastano la tinteggiatura e i murales", scrive Scavuzzo. "Vi invito a valutare percorsi regolari per tornare a essere a pieno titolo interlocutori dell'Amministrazione" ha concluso.

Recentemente l'ingresso del "Tempio" è stato imbrattato da croci celtiche e svastiche nel corso di un raid vandalico nel quale è stata distrutta la targa per intitolare il giardino a Federico Aldrovandi.

Commenti
    Tags:
    fabbrica del vaporetempio del futuro perdutoanna scavuzzo






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.