A- A+
Milano
Farmaceutica, morto a 58 anni Eugenio Aringhieri, ad di Dompè
Eugenio Aringhieri

E' morto a 58 anni Eugenio Aringhieri, amministratore delegato dell'azienda farmaceutica Dompe'

E' morto Eugenio Aringhieri, amministratore delegato dell'azienda farmaceutica Dompe'. La notizia dell'"improvvisa e prematura scomparsa" e' stata data dall'azienda. Aringhieri, 58 anni, guidava la societa' da oltre un decennio, dopo una lunga carriera in ambito farmaceutico iniziata nella multinazionale Janssen. Ventidue anni fa l'incontro con il presidente Sergio Dompe' e l'inizio di un lungo sodalizio professionale e umano.  

Apprezzato dalla comunita' scientifica internazionale, Aringhieri aveva contribuito alla realizzazione di importanti joint venture dell'azienda con partner come Amgen e Biogen. Nel 2012 aveva guidato l'acquisizione della societa' Anabasis dando corpo all'impegno aziendale nel campo delle malattie rare dell'occhio e piu' di recente, nel 2016, aveva dato un contributo essenziale per l'acquisizione del ramo farmaceutico della Bracco.  Aringhieri era membro di molti cda delle societa' consociate, tra cui Philogen, AAA, e-Novia, Anabasis, presiedeva il Gruppo Biotecnologie di Farmindustria ed era membro della commissione direttiva del Cluster Alisei.  Nel 2016 aveva vinto il premio come Best European CEO of the year nel Biotech e nel 2017 era stato nominato Best Performing CEO, sempre in ambito Biotech.

Dompe' lo ricorda, in una nota, come "un grandissimo amico, un fantastico padre, un impareggiabile marito e un uomo dalla grande professionalita' che ha guidato l'azienda con visione e capacita'". E assicura di "voler seguire la strada tracciata insieme a Eugenio Aringhieri per l'azienda, dando ancora piu' slancio al suo progetto come guida per il domani".  

Eugenio Aringhieri lascia la moglie Paola, i figli Giorgio e Lorenzo e la nipotina Beatrice

Tags:
eugenio aringhieridompè







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.