A- A+
Milano
Fascismo, fiori per Mussolini e saluti romani: i primi indagati
Saluto romano

Fascismo, fiori per Mussolini  e saluti romani: i primi indagati

Per le manifestazioni dello scorso 29 aprile a Milano, in cui davanti alla lapide che commemora Sergio Ramelli oltre mille militanti di destra hanno fatto il saluto romano al momento del "presente" e un centinaio di nostalgici ha portato fiori nel punto di piazzale Loreto dove fu esposto il cadavere di Benito Mussolini, la Procura ha aperto un inchiesta nella quale ci sono gia' i primi indagati.

Il responsabile dell'antiterrorismo milanese Alberto Nobili e il pm Piero Basilone, che coordinano le indagini, in base al primo rapporto della Digos, hanno contestato la violazione della Legge Mancino, manifestazione fascista e manifestazione non autorizzata. Il numero degli indagati dovrebbe aumentare il quanto gli investigatori stanno analizzando filmati delle telecamere per identificare altri responsabili dei reati che si aggiungono a coloro che sono gia' stati individuati.

Tags:
fascismofiorimussolinisaluti romaniindagati







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.