A- A+
Milano
Fashion Week: Vogue celebra Mina al Cinema Manzoni. FOTO

Fashion Week: Vogue celebra Mina al Cinema Manzoni

Grande festa venerdì sera al Cinema Manzoni di Milano per l’evento più atteso della fashion week, il party con cui Vogue Italia ha celebrato la carriera di Mina. A 60 anni dal suo debutto alla Bussola e a 40 da quell’addio alle scene che ne ha ulteriormente alimentato il mito, i mille invitati hanno ascoltato le esibizioni dal vivo di artisti per la prima volta alla prova con i successi della cantante – la drag queen Violet Chachki, un coro gospel e la band italiana dei Måneskin – che molti tra loro hanno anche “sfidato” al karaoke.

La festa è stata anche l’occasione per svelare i contenuti del numero di ottobre di Vogue Italia, tutto dedicato proprio a Mina. Una carrellata senza precedenti di immagini in cui top model di fama mondiale e icone della femminilità italiana posano per fotografi e artisti internazionali interpretando a loro modo lo stile unico di questa inconfondibile artista. In particolare, sono stati svelati i nomi (e i ritratti) delle nove italiane chiamate assieme a Carla Bruni a “imitare” Mina davanti all’obiettivo di Giampaolo Sgura: sono Bianca Balti, Benedetta Barzini, Gilda Ambrosio con Giorgia Tordini, Simonetta Gianfelici, Miriam Leone, Benedetta Mazzini (figlia della cantante), Eva Riccobono, Elisa Sednaoui. Dario Catellani ha invece fotografato Mariacarla Boscono nei panni di una giovane Mina a Cremona, la sua città, mentre Luigi & Iango ne hanno reinterpretato lo stile e la sensualità con l’aiuto di top model internazionali come Gisele Bündchen, Guinevere Van Seenus, Remington Williams e Karen Elson. Il numero di Vogue Italia con lo speciale Mina sarà in edicola dal 4 ottobre.

L’evento è stato reso possibile anche grazie al supporto di alcuni partner: Audi, presente con il nuovo modello Q8, TIM, partner dell’evento, che ha sorpreso tutti gli ospiti portando in scena Mina, magicamente apparsa in ologramma 3D, Swatch, presente all’evento con un’installazione inedita dedicata ai modelli glitterati della collezione Fall Winter, KIKO Milano ha curato i beauty look delle modelle, delle influencer e dei performer che si sono esibiti nel corso dell’evento, Moët&Chandon e Wella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fashion weekmaneskinminavogue italia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.