A- A+
Milano
Fastweb Digital Academy: ecco tutti i corsi
Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy: tutte le informazioni dettagliate sul contenuto dei corsi, sull’organizzazione, su orari e durata, modalità di partecipazione e di iscrizione, attestati di partecipazione, sono disponibili sul sito www.fastwebdigital.academy. Ecco di seguito l'elenco dei corsi:

Digital Fabrication
A cura di WeMake | fablab makerspace di Milano

1. Digital Fashion
Progettare abiti e accessori utilizzando il computer e la lasercut. La metodologia progettuale prevede la realizzazione di capi di abbigliamento, dall’ideazione fino alla realizzazione, utilizzando software open source e le tecnologie digitali. È un percorso formativo indicato per chi intenda intraprendere la professione di fashion designer o per chiunque desideri progettare e confezionare una collezione, utilizzando strumenti digitali.
Inizio corso: 25 ottobre 2016. Iscrizioni aperte.

2. 3D Printing for Design
La rivoluzione portata dalla stampa 3D nel design è ancora un ambito di ricerca per quel che concerne le potenzialità, la versatilità e l’applicazione. Il percorso formativo offre strumenti necessari per affrontare una progettazione digitale e la realizzazione del proprio progetto attraverso la stampa. 
Inizio corso: 2 novembre 2016. Iscrizioni aperte.

3. Introduzione alla robotica
Il percorso per principianti consente di costruire un robot e acquisire tutte le competenze per progettarne di nuovi. Il percorso formativo è strutturato su una piattaforma di studio, prova e sviluppo (meccanico, elettronico e digitale) che include tutti gli elementi che costituiscono i progetti robotici. 
Inizio corso: 8 novembre 2016. Iscrizioni aperte.

4. UX/UI Design
Viviamo nell’epoca delle app. Tutti almeno una volta hanno avuto un’idea per un’app che potrebbe rivoluzionare la vita delle persone, o magari il desiderio/bisogno di un’app che ancora non è stata creata. In questo percorso si imparerà a creare prototipi funzionali e funzionanti a partire dalle idee più convincenti, utilizzando metodologie e strumenti alla portata di tutti (carta, pennarelli, post-it ecc.).
Inizio corso: 21 novembre 2016. Iscrizioni aperte dal 12 Ottobre 2016.

Digital Marketing
A cura di IAB Italia
5. Le Basi del Digital Marketing
Il corso permetterà di ottenere una panoramica completa delle discipline del digital marketing.  Lezioni in aula ed esercitazioni, alternate a lezioni online, forniranno le nozioni fondamentali per scoprire come funzionano le logiche del digital advertising, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dal digitale nella comunicazione interattiva. Verranno analizzati gli strumenti social e si analizzerà come impostare un media plan e una digital strategy.
Inizio corso: 24 ottobre e 7 novembre 2016. Iscrizioni aperte.
 
6. Le Professioni del Digital Marketing - Creative & Content
Il corso introdurrà alla scoperta delle professioni che stanno caratterizzando lo scenario del digital marketing. Cosa significa lavorare presso un editore e avere un ruolo di content curator o community manager? Cosa significa lavorare per un agenzia di pubblicità? Cosa fa un account? E un art director? Cosa significa lavorare come free-lance? Queste sono solo alcune delle professioni che si scopriranno nel corso di questo modulo: ruoli che richiedono ovviamente una buona dose di creatività, ma capacità di adattare la produzione dei contenuti al contesto e ai diversi devices.
Inizio corso: 12 dicembre 2016. Iscrizioni aperte dal 12 Ottobre 2016.

7. Le Professioni del Digital Marketing - Media & Communication
Il corso introdurrà alla scoperta delle professioni che stanno caratterizzando lo scenario del digital marketing. Cosa significa lavorare all’interno di una media agency e avere un ruolo di strategic planner o di digital media manager? Cosa significa lavorare per una piattaforma tech e avere un ruolo di data scientist o di analyst?  Queste sono solo alcune delle professioni che si scopriranno nel corso di questo modulo: professioni che richiedono competenze tecniche, buone capacità relazionali e strategiche, ma anche un pizzico di creatività.
Inizio corso: 28 novembre 2016. Iscrizioni aperte dal 12 Ottobre 2016.

Digital Entertainment
A cura di Forge Reply
8. Corso introduttivo alla programmazione di applicazioni e giochi VR con Unity 3D
Il corso ha lo scopo di fornire le basi per realizzare con Unity 3D applicazioni e giochi in realtà virtuale. Inizialmente verrà fornita una panoramica su cos'è la realtà virtuale, quali sono i campi in cui può essere applicata e qual è il modo più efficace per progettare un’applicazione di questo tipo. Successivamente si comincerà ad utilizzare Unity 3D per gestire ambienti e modelli poligonali con l'obiettivo di inserirli in un'applicazione VR per cardboard.
Inizio corso: Novembre 2016. Iscrizioni aperte dal 12 Ottobre 2016.

A cura di Digital Bros Game Academy
9. Art&Animation: Corso Base 1
Nell’ambito videoludico per dare vita a un’idea e concretizzare le visioni dei Game Designer, servono le competenze e la figura del Concept Artist. Con la giusta padronanza delle tecniche di sketching, rendering, character and environment design, sarà possibile dare vita a progetti professionali e a produzioni personali.
Il corso Concept Art base è ideale per chi vuole considerare questa professione e iniziare il percorso dalle basi, dalle conoscenze fondamentali. Al termine del corso lo studente arriverà a produrre in autonomia tavole di shapes, di rendering dei materiali, tavole di character e di environment design.
Inizio corso: Febbraio 2017.

10. Game Programming: Sviluppo e design di prodotti di intrattenimento digitale
Il corso si propone di insegnare le basi per la progettazione e la realizzazione di applicazioni videoludiche. L’attività formativa prevedrà una serie di moduli teorici e pratici, dove i partecipanti lavoreranno da soli ed in gruppo per apprendere i rudimenti della programmazione e dell’utilizzo di strumenti di sviluppo (open source e/o gratuiti).  L’obiettivo del corso sarà l’apprendimento delle basi necessarie per la realizzazione di un videogioco.
Inizio corso: Febbraio 2017.

Tags:
fastweb digital academy







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.