A- A+
Milano
Fatture false: sequestro di 300 mln e 22 arresti
GdF, sequestrate luminarie pericolose

Fatture false: sequestro di 300 mln e 22 arresti

Ventidue persone sono state arrestate dalla guardia di finanza di Milano su ordine del gip nell'ambito di un'inchiesta per associazione per delinquere, bancarotta, emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. Agli indagati sono stati sequestrati beni per 292,7 milioni di euro.

Le indagini hanno consentito di ricostruire un articolato sistema criminale operante in Lombardia da circa un ventennio

Le indagini hanno consentito di ricostruire un articolato sistema criminale operante in Lombardia da circa un ventennio, finalizzato all'evasione fiscale, ininterrottamente replicato dal 2000 a oggi, attraverso la sostituzione delle societa' 'pilotate' al fallimento (consorzi e societa' cooperative di lavoro) con nuovi veicoli societari costituiti ad hoc e l'emissione e l'utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
22 arresti300 milionifatture falseguardia di finanzamilano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.